Ultima modifica: 7 Gennaio 2016

Circolare n.118

Installazione cancello elettrico plesso Einaudi : disposizioni organizzative. Continua Circolare n.118

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE “Filippo Grimani”
e-mail veic870002@istruzione.it – www.icgrimani.gov.it
C.F. 80010870279 Cod. Min. VEIC870002 – CODICE UNIVOCO UFGGFO
Via Canal, 5 – 30175 VENEZIA MARGHERA
Tel. 041.920106-923123 Fax 041.5383465

CIRCOLARE n. 118                                                                                                                                                                                                             Ve-Marghera, 07 gennaio 2016
Responsabile del Procedimento
D.S. prof.ssa Gelsomina D’ANNA
Responsabile dell’istruttoria
Dsga L.Demitri

Al personale Collaboratore Scolastico del
Plesso EINAUDI
Al personale Docente del
Plesso EINAUDI
Al Dirigente del CPIA di Venezia
Al personale del CPIA di Venezia
All’ALBO di ISTITUTO
Ep.c.                                     Alle Famiglie
A tutti i restanti dipendenti

Oggetto: Installazione cancello elettrico plesso Einaudi : disposizioni organizzative.

Dopo le ripetute segnalazioni che evidenziavano criticità del plesso Einaudi in tema di sicurezza, la Municipalità di Marghera ha provveduto ad installare nuovi dispositivi di chiusura ed un cancello elettronico grazie ai quali sarà possibile effettuare il controllo a distanza della movimentazione interna.

Tenuto conto che il nuovo passo carraio è rivolto sulla strada principale di VIA CANAL percorso da mezzi pubblici, a partire dal LUNEDI 11 GENNAIO 2015 saranno in vigore le seguenti disposizioni dirigenziali per evitare il rallentamento del traffico stradale e facilitare l’accesso nel cortile interno del personale automunito.

 Il nuovo cancello d’ingresso principale sarà aperto dalle ore 07,45 alle ore 08,15 per consentire l’entrata degli allievi e dei veicoli, dopo di che il cancello DOVRA’ ESSERE TENUTO CHIUSO fino al termine delle lezioni antimeridiane per consentire poi il deflusso in uscita. Il cancello sarà riaperto per 15’ al fine di consentire la ripresa nel pomeriggio delle attività di strumento musicale a partire dalle ore 15,00 e RESTARE CHIUSO FINO AL TERMINE DELLE LEZIONI INDIVIDUALI. Il personale e gli allievi del CPIA accederanno avvisando tramite
videocitofono il personale presente in portineria.

 Dopo tale orario ogni accesso da e per l’istituto da parte dei veicoli avverrà solo tramite comando azionato dal personale in servizio pertanto durante le uscite e gli ingressi intermedi si invitano i dipendenti o i familiari in possesso di automezzi ad avvisare per tempo i collaboratori scolastici, in modo tale da evitare lo stazionamento davanti al cancello in fase di uscita e prolungate soste sulla strada principale che potrebbero ostacolare il traffico.

 Un addetto fra i collaboratori scolastici dovrà sempre essere presente nei pressi della portineria e controllare periodicamente il regolare funzionamento del telecomando che – su richiesta del dipendente e con singola autorizzazione– potrà essere fornito dall’Amministrazione Comunale a pagamento degli interessati. Prima di provvedere all’apertura è necessario accertarsi dell’identità di coloro che risultano in ingresso.

 Dopo il termine delle attività, i collaboratori scolastici che provvedono alle operazioni di chiusura dell’istituto dovranno assicurarsi – prima dell’uscita – che il cancello elettronico risulti completamente richiuso

Si confida nella consueta collaborazione e nel senso di apprezzamento da parte di tutti nei confronti dell’Amministrazione Comunale che si è dimostrata sensibile ai problemi fino ad ora affrontati nel plesso a causa delle intrusioni e danni arrecati da sconosciuti.

 Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Gelsomina D’Anna




Link vai su