Ultima modifica: 10 Gennaio 2018

Iscrizioni 2018/2019

iscrizioni-2018-2019

Iscrizioni alle scuole dell’infanzia e alle scuole di ogni ordine e grado per l’anno scolastico 2018/2019.

 

I genitori, per effettuare l’iscrizione on line:

-individuano la scuola d’interesse, anche attraverso il portale “Scuola in Chiaro”.

 Per consentire una scelta consapevole della scuola, i genitori hanno a disposizione, all’interno di “Scuola in chiaro”, il rapporto di autovalutazione (RAV), documento che fornisce una rappresentazione della qualità del servizio scolastico attraverso un’autoanalisi di alcuni indicatori fondamentali e dati comparativi, con l’individuazione delle priorità e dei traguardi di miglioramento che la scuola intende raggiungere negli anni successivi. Accedendo al RAV si possono avere più livelli di approfondimento, da un profilo generale di autovalutazione fino alla possibilità di analizzare i punti di forza e di debolezza della scuola con una serie di dati e analisi;

 -si registrano sul sito www.iscrizioni.istruzione.it, inserendo i propri dati, seguendo le indicazioni presenti, oppure utilizzando le credenziali relative all’identità digitale (SPID). La funzione di registrazione è attiva a partire dalle ore 9:00 del 9 gennaio 2018;

 – compilano la domanda in tutte le sue parti, mediante il modulo on line, a partire dalle ore 8:00 del 16 gennaio 2018;

 – inviano la domanda d’iscrizione alla scuola di destinazione entro le ore 20:00 del 6 febbraio 2018.

 Il sistema “Iscrizioni on line” avvisa in tempo reale, a mezzo posta elettronica, dell’avvenuta registrazione o delle variazioni di stato della domanda. I genitori possono comunque seguire l’iter della domanda inoltrata attraverso una funzione web.
Tutte le informazioni saranno disponibili sia sulla pagina http://www.iscrizioni.istruzione.it che sul nostro sito web http://www.icgrimani.gov.it, 

Gli alunni della scuola dell’infanzia devono essere iscritti solo tramite domanda cartacea  disponibile, nel sito web scolastico area modulistica famiglie e negli uffici di segreteria, si ricorda che oltre al modulo d’iscrizione dovranno essere compilati e scaricati i moduli: autorizzazione genitori uscite sul territorio – informativa privacy alunni -liberatoria utilizzo immagini- regolamentazione in caso di sciopero o assemblea

I genitori degli alunni che si iscrivono alle classi prime della scuola primaria della secondaria di I grado della secondaria di II grado (superiori) devono effettuare l’iscrizione SOLO online o collegandosi direttamente all’Area http://www.iscrizioni.istruzione.it oppure chiedendo assistenza alle segreterie dell’Istituto.

Gli alunni che già frequentano sia la primaria che la secondaria di primo grado non devono confermare l’iscrizione alle classi successive.

 




Link vai su