Ultima modifica: 27 Giugno 2016
Istituto Comprensivo "Filippo Grimani" > Offerta didattica amici dei musei anno scolastico 2016/2017

Offerta didattica amici dei musei anno scolastico 2016/2017

l’Associazione Amici dei Musei e Monumenti Veneziani ha il piacere di presentarvi anche quest’anno l’offerta didattica, studiata su misura per studenti delle scuole d’infanzia, primarie e secondarie, con lo scopo di approfondire la conoscenza storico-artistica di musei, Scuole Grandi e percorsi esterni, attraverso visite guidate e gratuitecondotte da nostri operatori volontari e dagli studenti dell’Università Ca’ Foscari.

Oltre ai tradizionali siti culturali, quest’anno si potranno visitare anche le nuove sale delle Gallerie dell’Accademia, grazie all’inedita collaborazione tra Associazione Amici dei Musei e Monumenti Veneziani e la Direzione delle Gallerie, in un percorso multimediale che permetterà agli studenti, con il supporto dei nostri operatori e l’ausilio di tablet, di avvicinarsi alle opere esposte, sperimentando assieme giochi didattici e percorsi interattivi. Affinché la visita non rimanga un episodio isolato, al termine sarà consegnato agli insegnanti del materiale di supporto da utilizzare in classe per riprendere e approfondire i principali argomenti affrontati.

Il prossimo anno di attività vedrà anche altre iniziative e itinerari, attualmente in preparazione, dalla Ca’ d’Oro al Ghetto, dalla scala del Bovolo alla Venezia risorgimentale, all’Arsenale.

Per aderire alle visite è necessario compilare il modulo di adesione allegato e inviarlo via mail a didattica@amicideimuseivenezia.it, sarà poi, cura della Segreteria dell’Associazione confermare la data, gli eventuali costi di ingresso e tutte le informazioni necessarie.

Le richieste possono pervenire fino al 31 gennaio 2017

Modulo adesione e offerta proposta MODULO_ADESIONE_2016_17_SCUOLA

Per qualsiasi tipo di informazione, la Segreteria è aperta dal lunedì al venerdì della 9.30 alle 13 allo 041.2440072.

E’ gradito un contributo liberale destinato al funzionamento dell’Associazione.

Con i più cordiali saluti.

Michele Gottardi

Modulo adesione e offerta proposta
Titolo: Modulo adesione e offerta proposta (0 click)
Etichetta:
Filename: offerta_formativa_2016_17_scuola_.pdf
Dimensione: 652 KB
MODULO_ADESIONE_2016_17_SCUOLA
Titolo: MODULO_ADESIONE_2016_17_SCUOLA (0 click)
Etichetta:
Filename: modulo_adesione_2016_17_scuola.doc