Ultima modifica: 30 Settembre 2015

Circolare n.34

Modalità di recupero permessi orari. Continua Circolare n.34

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE “Filippo Grimani”
C.F. 80010870279 Cod. Min. VEIC870002 – CODICE UNIVOCO UFGGFO

Circolare n. 34                                                                                                                                                                                        Ve-Marghera, 28 settembre 2015

Ai docenti referenti di plesso
E pc. Al personale docente

Oggetto: Modalità di recupero permessi orari.

In considerazione degli interventi di legge in materia di supplenze, si richiede al personale referente di plesso di effettuare con periodicità mensile una scrupolosa verifica dei permessi orari utilizzati dai docenti.

Per consentire il rispetto di quanto previsto dal CCNL art.16, il dipendente è tenuto, entro i due mesi lavorativi successivi a quello della fruizione del permesso, a recuperare le ore non lavorate in una o più soluzioni in relazione alle esigenze di servizio. Pertanto, poiché il recupero da parte del personale docente avviene prioritariamente con riferimento alle supplenze o allo svolgimento di interventi didattici integrativi – con precedenza nella classe dove avrebbe dovuto prestare servizio il docente in permesso- i referenti di plesso vorranno programmare il recupero delle ore utilizzate con tale modalità dandone opportuna comunicazione alla segreteria ( assistenti amm.vi sig.ra Katia e sig. Davide rispettivamente scuola AA/EE e MM).

Nei casi in cui non sia possibile il recupero per fatto imputabile al dipendente, l’Amministrazione provvede a trattenere una somma pari alla retribuzione spettante al dipendente stesso per il numero di ore non recuperate.

Si ricorda inoltre che per il personale docente l’attribuzione dei permessi è subordinata alla possibilità della sostituzione con personale in servizio e che la liquidazione delle ore in sostituzione dei colleghi assenti deve essere supportata da adeguata documentazione comprovante il recupero di permessi orari utilizzati.

Non sarà possibile procedere con la liquidazione dei compensi accessori in caso di mancata acquisizione della verifica mensile richiesta ai referenti di plesso.

Per il Dirigente Scolastico reggente
Dott. Davide FRISOLI
Il collaboratore vicario
Prof. Cristina STOCCO




Link vai su