Circolare n.224
Continuità educativa tra la Scuola dell’Infanzia e la Scuola primaria Continua Circolare n.224
ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE “Filippo Grimani”
Via Canal, 5 –30175 VENEZIA MARGHERA
Tel. 041.920106-923123 Fax 041.5383465
e-mail veic870002@istruzione.itpec veic870002@pec.istruzione.it-www.icgrimani.gov.it
C.F. 80010870279 Cod. Min. VEIC870002–CODICE UNIVOCO UFGGFO
Circ. n.224 Ve-Marghera 16 maggio 2018
Ai docenti della Scuola dell’Infanzia
– plesso “Collodi”
– plesso “Giovanni Paolo I”
Ai docenti delle scuole dell’Infanzia del territorio:
– Scuola dell’Infanzia Comunale “Nerina Volpi”
– Scuola dell’Infanzia Comunale “Stefani”
– Scuola dell’Infanzia Privata “Pio X”
A tutti i docenti della Scuola Primaria delle classi quinte plesso “Grimani”plesso “Visintini”
Oggetto: Continuità educativa tra la Scuola dell’Infanzia e la Scuola primaria: incontri di informazione per il passaggio degli alunni nel nuovo ordine di Scuola (a.s. 2018/19)
Gli incontri in oggetto sono convocati:
mercoledì 20 giugno 2018 dalle ore 14.30 alle ore 18.30 presso la Scuola secondaria di primo grado “Einaudi”, per gli alunni provenienti dalle scuole dell’Infanzia Collodi e Giovanni Paolo I;
giovedì 21 giugno 2018 dalle ore 16.30 alle ore 19.00 presso la scuola secondaria di primo grado “Einaudi”, per gli alunni provenienti dalle scuole dell’Infanzia Nerina Volpi, Stefani e Pio X.
Odg:
1. Presentazione dei bambini interessati al passaggio
2. Informazioni relative a casi particolari
3. Varie ed eventualiI docenti delle Scuole dell’Infanzia dell’Istituto (Collodi -GPI) avranno cura di presentarsi con il consueto modello già compilato riportante le sintesi globali degli alunni interessati al passaggio; il modulo è scaricabile dal sito dell’Istituto nell’area modulistica. Lo stesso sarà consegnato ai docenti della Scuola primaria quale documento utile per la formazione delle classi e per la predisposizione di un’adeguata accoglienza.
Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Gelsomina D’Anna(documento digitalmente firmato ai sensi D. Lgs 82/2005 e s.m.i.)