Ultima modifica: 14 Marzo 2018

Circolare n.166

Nuova Modulistica Uscite Didattiche. Continua Circolare n.166

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE “Filippo Grimani”
Via Canal, 5 –30175 VENEZIA MARGHERA
Tel. 041.920106-923123 Fax 041.5383465
e-mail veic870002@istruzione.itpec veic870002@pec.istruzione.it-www.icgrimani.gov.it
C.F. 80010870279 Cod. Min. VEIC870002–CODICE UNIVOCO UFGGFO

Circ.n. 166                                                                        Ve-Marghera, 14 marzo 2018

Responsabile del Procedimento D.S. prof.ssa Gelsomina D’ANNA
Responsabile dell’istruttoria Dsga L. Demitri
A tutti i docenti E p.c.Alla segreteria
Ai Docenti referenti per le visite e i viaggi di Istruzione

oggetto: Nuova Modulistica Uscite Didattiche.

Si comunica che,a partire da oggi, le richieste per uscite didattiche dovranno avvenire attraverso l’uso della NUOVA MODULISTICA disponibile sul sito, richieste effettuate in difformità saranno respinte.
I docenti interessati alle uscite didattiche avranno cura di inviare la richiesta di uscita ai 2 referenti, ins. Zohar per la scuola dell’infanzia e primaria e prof. Ricci per la scuola secondaria. I due referenti una volta vidimata avranno cura di inviarla al D. S.,poiché l’ autorizzazione da parte della Dirigente avverrà solo previa acquisizione del preventivo parere da parte di una delle due figure appositamente designate.
Relativamente all’utilizzo del Fondo di Solidarietà finanziato dalle famiglie si chiarisce ancora una volta che, trattandosi di finanziamento da PRIVATI, il rendiconto delle quote per il trasporto e degli eventuali laboratori didattici deve necessariamente concordare con le giustificazioni di spesa, anche nel caso di rimborso tramite il fondo delle minute spese. La richiesta di accesso al fondo va corredata dalla presentazione dell’ I.S.E.E. indicando il nominativo degli alunni interessati: è appena il caso di ricordare che la vigenza del D.Lgs 196/2003 opera tanto nei confronti dei docenti quanto del personale ATA, nella fattispecie per gli amministrativi che operando contabilmente debbono individuare il possesso dei requisiti per i quali si fa ricorso al Fondo di Solidarietà.
In ripetute occasioni la ricostruzione delle quote è stata assai laboriosa e, poiché è da escludere l’onere per la segreteria di dover provvedere ad eventuali restituzioni di quote attraverso l’effettuazione di 20/30 mandati singoli nei confronti di famiglie paganti, è quanto mai opportuno che i docenti contattino per tempo la segreteria nel caso in cui prevedano l’ utilizzo del Fondo per laboratori didattici. Recentemente sono state avanzate dirette richieste per ottenere il rimborso di spese sostenute per l’acquisto di biglietti dei mezzi urbani ( tram,bus e vaporetti ): si evidenzia che il rimborso è sostenibile attraverso una capienza finanziaria che va preventivamente indicata nel programma annuale e attraverso l’applicazione di un principio di equità che debba contemplare il rimborso nei confronti di tutti i possibili docenti richiedenti: tale passaggio costituirà materia di riflessione nei prossimi collegi.Si ringrazia per la consueta collaborazione.
Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Gelsomina D’Anna
(documento digitalmente firmato ai sensi D. Lgs 82/2005e s.m.i.)




Link vai su