Ultima modifica: 2 Gennaio 2019

Auguri del Dirigente Scolastico

In occasione delle prossime festività, desidero rivolgere i miei migliori auguri per un sereno Natale e un felice 2019.

Un sentito ringraziamento va a tutti coloro che, sin dal mio arrivo all’Istituto comprensivo F. Grimani, hanno permesso di avviare il lavoro per quest’anno scolastico con passione e determinazione. Un sentito grazie per la serietà della collaborazione prestata e, soprattutto, per il contributo che ciascuno sta offrendo nella costruzione dell’armonia all’interno dell’Istituto, nella convinzione che la serenità sia una spinta importante per relazioni positive e per il sapere, perché la nostra scuola divenga sempre più palestra di vita.

Un augurio ai miei due preziosi Collaboratori e alle Referenti di Plesso, che mi affiancano quotidianamente, svolgendo, con impegno, un compito decisivo per garantire un ambiente sereno e collaborativo all’interno dell’Istituto.

Un augurio agli Insegnanti, che lavorando con professionalità e passione, sanno esprimere  modalità di pensiero e di azione rapportate ai bisogni di un mondo giovanile profondamente cambiato, in una fase di profonda trasformazione della scuola e della società.

Un augurio agli Alunni, perché questo Natale  possa essere vissuto all’insegna del rispetto altrui, dell’amore, della tolleranza e della serenità.

Un augurio ai Genitori, che ringrazio per il sostegno e la stima dimostrata verso la nostra realtà scolastica, perché possano vivere queste feste nella dolce intimità con i loro figli. Un pensiero speciale alla “squadra” di mamme e papà della Einaudi che ho avuto il piacere di affiancare durante i lavori di riordino della sede.

Un augurio al Direttore dei Servizi Amministrativi, al Personale negli uffici, ai Collaboratori scolastici che, con serietà e dedizione, mi sostengono nel  difficile compito di dirigere una scuola così grande ed articolata.

Un augurio speciale al Presidente  del  Consiglio di Istituto per la collaborazione e la fiducia accordatami, per la sua generosa presenza presso ogni sede e per la disponibilità dimostrata.

Un caro augurio alle persone esterne alla scuola, ai docenti ormai in pensione, che hanno voluto ritornare a scuola per offrire il loro prezioso contributo.

Un augurio particolare alla Municipalità e alle Autorità locali che hanno dimostrato attenzione e sensibilità per le problematiche delle sedi dell’istituto.

Voglio sperare in un nuovo anno ricco di sorprese e di sorrisi per tutti coloro che con me condividono la fatica, la cura, gli sforzi individuali e collettivi per fare di ogni giorno una nuova occasione di crescita, di scambio di conoscenze, di valori e di buoni esempi da offrire ai nostri futuri cittadini.

Ringrazio tutti, dunque, di quanto fatto finora insieme, certa dei risultati sempre migliori che i nostri alunni saranno in grado di raggiungere grazie alla quantità e qualità del buon lavoro di squadra svolto insieme dai docenti e da tutto il personale in servizio nella nostra scuola.

MARISA ZANON