Circolare n.123
Scrutini intermedi – Scuola Primaria Visintini
Continua Circolare n.123
Identificativo Progetto: 10.8.1.A1-FESRPON-VE—2015-233 CUP: C76J15000810007
ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE
“Filippo Grimani” Via Canal, 5 – 30175 VENEZIA MARGHERA
Tel. 041.920106-923123 Fax 041.5383465
e-mail veic870002@istruzione.it – www.icgrimani.gov.it
C.F. 80010870279 Cod. Min. VEIC870002 – CODICE UNIVOCO UFGGFO
Circ. n. 124 Ve-Marghera, 23.01.2017
Responsabile del Procedimento
D.S. prof.ssa Gelsomina D’ANNA
Ai docenti della Scuola Primaria – Plesso Visintini;
p.c. al Dsga Al personale Ata Plesso Visintini.
Oggetto: Scrutini intermedi – Scuola Primaria.
Si comunica che mercoledì 01.02.2017 i Docenti della Scuola Primaria – Plesso Visintini sono convocati per procedere alla valutazione periodica degli apprendimenti e del comportamento degli alunni. Nel dettaglio:
GIORNO | ORARIO | CLASSE | SEDE DI SCRUTINIO |
Merc. 01.02.2017 | Dalle 16.30 alle 18.00 | Prime, seconde, terze | plesso Visintini |
Dalle 18.00 alle 19.30 | Quarte, quinte |
Odg:
valutazione alunni I quadrimestre;
compilazione schede;
stesura verbale di scrutinio.
Si ricorda che la valutazione periodica e finale, degli apprendimenti è effettuata nella scuola primaria dal docente – quando è unico – ovvero collegialmente dai docenti contitolari della classe. Nello stesso modo è espressa la valutazione del comportamento. Pertanto i team docenti dovranno essere completi nel numero dei loro componenti.
I voti (eccetto Religione cattolica/attività alternativa e comportamento) sono espressi in decimi con voto intero ed illustrati con giudizio analitico sul livello globale di maturazione. Si ricorda inoltre che, come da delibera del Collegio dei docenti, la valutazione riguardante gli alunni delle classi prime del I quadrimestre verrà manifestata attraverso un giudizio globale.
Nelle deliberazioni da adottare a maggioranza non è ammessa l’astensione e a parità di voti prevale il voto del Presidente. Sarà cura di ogni docente inserire le proposte di voto in Scrutinio web Spaggiari (“10 e Lode”) prima della data fissata per lo scrutinio. Si ricorda infine che dal momento della chiusura dello scrutinio i docenti non potranno più accedere alla piattaforma web. E’ necessario che ogni docente controlli la correttezza dell’associazione tra classe e alunni entro martedì 31 gennaio riferendo eventuali incongruenze al docente referente Sito web Fausta Gimma.
Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Gelsomina D’Anna
(documento digitalmente firmato ai sensi D. Lgs 82/2005 e s.m.i.)