Ultima modifica: 19 Gennaio 2016

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE “Filippo Grimani
veic870002@istruzione.it – www.icgrimani.gov.it
C.F. 80010870279 Cod. Min. VEIC870002

Circ. 132                                                                                                                                                                                               Ve-Marghera, 19 gennaio 2016

Ai genitori degli alunni delle classi II e V scuola primaria
Ai genitori degli alunni delle classi III scuola secondaria di I Grado;
Alle Funzioni strumentali curricolo e Valutazione inss. Diana Polani e Flavia Raspati
Ai responsabili di plesso Scuola primaria plessi Grimani e Visintini

E, p.c. Ai responsabili di plesso Scuola primaria plessi Grimani e Visintini:
inss. Teresa Maggio e Maria Giovanna Ottoli;

Al responsabile di plesso Scuola secondaria plesso Einaudi
prof.ssa Francesca Gabrielli

OGGETTO: Raccolta dati di contesto INVALSI a.s. 2015/2016 per le classi 2^ e 5^ della Scuola primaria e le classi 3^ della Scuola secondaria di I grado.

Gentili genitori,

anche quest’anno INVALSI richiede la “raccolta di informazioni di contesto riferite al percorso scolastico e alla famiglia” per ogni studente partecipante  alla rilevazione nazionale degli apprendimenti (classi 2^ e 5^ della Scuole Primarie e classi 3^ della Scuola Secondaria di I grado).

Per tale motivo si fa pervenire, in allegato, un questionario da compilare nelle parti a loro riservate il modello dovrà essere riconsegnato al docente di classe tassativamente entro il 29 gennaio 2016.

Si ricorda che le schede sono completamente riservate e che i dati raccolti verranno trattati esclusivamente per la finalità sopra riportata. La vostra collaborazione è fondamentale per la rilevazione dei dati di contesto e le informazioni, raccolte puramente a scopo statistico, verranno poi trasmesse dall’Amministrazione della scuola direttamente all’INVALSI, con il solo codice identificativo dello studente (il cognome ed il nome non appariranno), così da garantire l’anonimato dello studente stesso.

Si riportano, di seguito, le date di somministrazione delle prove per l’A.S. 2015/16:

Scuola primaria

4 maggio 2016: prova preliminare di lettura (II primaria) e prova di italiano ( II e V primaria)

5 maggio 2016: prova di Matematica (II e V primaria) e questionario studente (V primaria);

Scuola secondaria

17 giugno 2016 : prova nazionale classi terze della scuola secondaria di I°.

Ringraziando per la collaborazione, porgo cordiali saluti

.

Scheda famiglie

Microsoft_Word_-_SCHEDA_FAMIGLIA_INVALSI_docx-job_153