Ultima modifica: 19 Ottobre 2015

Continua Circolare n.60

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE “Filippo Grimani”
e-mail veic870002@istruzione.it – www.icgrimani.gov.it
C.F. 80010870279 Cod. Min. VEIC870002 – CODICE UNIVOCO UFGGFO

Circ. n. 60                                                                                                                                                                                                                                                    Marghera 19.10.2015

Ai genitori degli alunni Scuola primaria e Infanzia
Al personale Ata Scuola primaria e Infanzia
Ai docenti Scuola primaria e Infanzia
e, p.c. al Dsga

Oggetto: Richiamo al rispetto degli orari di ingresso e di uscita – Scuola primaria e Scuola dell’Infanzia

Si raccomanda alle famiglie degli alunni la scrupolosa osservanza degli orari di ingresso e di uscita degli alunni, in particolare della Scuola Primaria e Scuola dell’Infanzia, poiché spiace constatare segnalazioni che riguardano il verificarsi di numerosi episodi di inosservanza, in particolare dell’orario di ingresso nella Scuola dell’Infanzia e dell’orario di uscita della Scuola primaria. Questi eventi creano problemi a livello di sicurezza e difficoltà all’attività didattica che risulta continuamente interrotta con danno nei confronti di tutti gli alunni.

Si ribadisce che, per evitare spiacevoli inconvenienti, coloro che arriveranno oltre l’orario di ingresso, dovranno suonare il campanello e giustificare per iscritto il motivo del ritardo; i genitori o loro delegaticonsegneranno ai collaboratori scolastici di turno sia il permesso di entrata sia il bambino, che sarà poi accompagnato in classe dai collaboratori stessi.

Si rammenta che non è possibile “lasciare incustodito” il proprio figlio davanti al cancello chiuso e andarsene via poiché questo comportamento potrebbe rientrare nelle ipotesi di “abbandono di minore”.
Si evidenzia inoltre la necessità di assicurare puntualità nel ritiro dei propri figli al termine delle lezioni.
Qualora si dovessero verificare spiacevoli episodi, la Dirigente convocherà i genitori inadempienti per l’adozione delle misure del caso. Si raccomanda a tutti i soggetti la scrupolosa osservanza di tali provvedimenti.

F.TO Il Dirigente scolastico
Prof.ssa Gelsomina D’Anna