Ultima modifica: 26 Gennaio 2018

Pon

Pon per il potenziamento delle Competenze di base e per l’Orientamento Continua Pon

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE “Filippo Grimani”
e-mail veic870002@istruzione.it – www.icgrimani.gov.it

C.F. 80010870279 Cod. Min. VEIC870002 – CODICE UNIVOCO UFGGFO

Gent.mi Sigg. Genitori dell’I.C. “ Grimani” di Marghera

E’ con soddisfazione che la scrivente comunica che sono stati approvati i Pon per il potenziamento delle Competenze di base e per l’Orientamento; per il primo abbiamo ricevuto la Lettera di Autorizzazione dall’Autorità di Gestione, siamo in attesa per il secondo. Entrambi hanno ottenuto un’ottima valutazione e figurano al terzo ed al primo posto in tutta la Regione Veneto; il successo è dovuto ad un lavoro di squadra e a una sinergia operativa che ha visto il coinvolgimento di docenti e segreteria. Adesso si passa alla programmazione vera e propria, dove si organizza l’azione didattica che porterà ad un miglioramento dell’offerta formativa e che vedrà protagonisti il nostro capitale umano più prezioso: gli studenti.

I moduli saranno svolti (tranne per l’infanzia) in orario extra curricolare e avranno come obiettivo l’innalzamento delle competenze di base, il riequilibrio degli svantaggi culturali e la riduzione del fenomeno della dispersione scolastica.

Gli studenti che parteciperanno ai PON saranno al centro di un’azione didattico-educativa di grande rilievo; per questo motivo si segnala ai Sigg.Genitori che la presenza dei loro figli ai Pon costituisce la “conditio sine qua non” del successo del Pon stesso.

Certi della Vostra collaborazione, da sempre interlocutori privilegiati per un nuovo, entusiasmante impegno che va nella direzione del miglioramento e della qualità dell’azione didattico-educativa, è gradita l’occasione per porgere cordiali saluti.

Prof.ssa Gelsomina D’Anna
                                             (documento digitalmente firmato ai sensi D. Lgs 82/2005 e s.m.i.)