Ultima modifica: 28 Novembre 2017

Circolare n.85

Iscrizioni alle Scuole dell’Infanzia e alle classi prime della Scuola Primaria e della Scuola Secondaria di I grado a,s,2018/2019 Continua Circolare n.85

Identificativo Progetto: 10.8.1.A1-FESRPON-VE—2015-233 CUP: C76J15000810007  
ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE  “Filippo Grimani” Via Canal, 5 – 30175 VENEZIA MARGHERA Tel. 041.920106-923123 Fax 041.5383465 e-mail veic870002@istruzione.it  –   www.icgrimani.gov.it  
C.F. 80010870279 Cod. Min. VEIC870002 – CODICE UNIVOCO UFGGFO  

Circ.85                 VE-Marghera, 28 novembre 2017  

Ai genitori degli alunni iscritti alle classi quinte Scuola Primaria;
Ai genitori degli alunni iscritti alle sezioni in uscita Scuola dell’Infanzia;
Ai genitori dei bambini frequentanti i Nidi.  

Oggetto: Iscrizioni alle Scuole dell’Infanzia e alle  classi prime della Scuola Primaria e della Scuola secondaria di primo Grado per l’a.s. 2018/2019.  

Si comunica alle famiglie che con Circolare ministeriale del 13.11.2017 sono state disciplinate le iscrizioni alle Scuole dell’Infanzia e alle Prime classi delle Scuole di ogni ordine e grado.
Le domande di iscrizione possono essere presentate dal giorno 16 gennaio 2018 al 06 febbraio 2018 e ci si può registrare al portale ministeriale già a partire dal 9 gennaio 2018.   
 Si ricorda che le iscrizioni dovranno avvenire esclusivamente on line (sono escluse da tale procedura solo le Scuole dell’Infanzia e l’iscrizione degli alunni in fase di preadozione). 
 Le iscrizioni alle sezioni della scuola dell’Infanzia dovranno essere effettuate esclusivamente in forma cartacea utilizzando i moduli disponibili sul Sito della scuola.   

A tal fine il Miur ha realizzato una procedura informatica disponibile sul sito web all’indirizzo www.iscrizioni.istruzione.it in modo diretto attraverso l’applicazione “Iscrizioni on line” che permette alle famiglie di procedere alla registrazione, compilazione del modulo ed inoltro della domanda di iscrizione del proprio figlio alla scuola prescelta, identificata da un codice che può essere ricercato attraverso il portale “Scuola in chiaro” del Miur. Coloro che sono in possesso di una identità digitale (SPID) possono accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore. Attenzione: per accedere al servizio è indispensabile avere una casella di posta elettronica.
 
I codici identificativi delle Scuole dell’Istituto comprensivo “F. Grimani di Marghera sono:  
 Scuola Primaria Grimani: VEEE870014;
 Scuola Primaria Visintini: VEEE870025;
 Scuola Secondaria di I Grado Einaudi: VEMM870013.  

La segreteria alunni dell’Istituto, sita in via Canal 5 presso il Plesso Grimani (a pochi passi da Piazza Municipio), offrirà consulenza e supporto tecnico solo previo appuntamento telefonico per tutto il periodo di apertura delle iscrizioni (tel. 041.920106/041.923123) nei giorni:  

 Martedì, giovedì e venerdì dalle ore 10.00 alle ore 12.00
 Lunedì e mercoledì dalle ore 14.00 alle ore 16.00
 
Dei dati inseriti, relativi agli alunni, saranno responsabili i sigg.Genitori.  

Si invitano tutti i genitori agli incontri informativi che si terranno secondo il calendario che verrà comunicato attraverso apposite circolari.  

Per l’assolvimento di quanto disposto dal decreto Vaccini n.73 del 7 giugno 2017, successivamente convertito in Legge 119 del 31 luglio 2017, solo gli alunni che non sono già iscritti nella scuola dell’infanzia o nella scuola primaria dell’I.C. Grimani di Marghera ovvero gli alunni già iscritti ma che non hanno presentato alcuna documentazione attestante lo stato vaccinale, dovranno inoltre consegnare la documentazione comprovante:  l’avvenuta vaccinazione; l’esonero; l’omissione o il differimento (per chi si trova in particolari condizioni cliniche); la presentazione della copia di richiesta della vaccinazione all’azienda sanitaria locale territorialmente competente. La documentazione può essere sostituita da una dichiarazione resa ai sensi del DPR 445/2000, che può essere scaricata dal sito dell’Istituto nella sezione Iscrizioni a.s. 2018/2019. La documentazione comprovante l’effettuazione delle vaccinazioni dovrà in ogni caso essere presentata entro il 10 luglio. La mancata presentazione della documentazione , nei termini previsti, non determina la decadenza dell’iscrizione ma l’inadempienza sarà segnalata all’ASL per gli adempimenti di competenza.     
     Il Dirigente scolastico            prof.ssa Gelsomina D’Anna




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