Ultima modifica: 22 Marzo 2017
Istituto Comprensivo "Filippo Grimani" > News > La nostra banda vince il primo premio

La nostra banda vince il primo premio

Vincita al 2° Concorso Nazionale “Scuole in Musica” di Verona Continua La nostra banda vince il primo premio

Nuovamente vincitori del primo premio al Concorso Nazionale “Scuole in Musica” di Verona.

Con la presente il Prof. Francesco Corso ha il piacere di annunciare che, dopo la positiva esperienza dello scorso anno, i ragazzi dell’orchestra delle classi seconde dell’Indirizzo Musicale della Scuola Secondaria di Primo Grado dell’Istituto Comprensivo Statale “Filippo Grimani”, Venerdì 17 Marzo si sono distinti vincendo nuovamente il primo premio con 97 punti su 100.

Una vittoria che certifica la volontà di studenti e docenti impegnati a fare della cultura musicale, e delle arti in generale, uno stile di vita e la giusta direzione didattico-educativa.
Il risultato ottenuto a Verona è frutto del lavoro di tutta l’equipe formata dai docenti di Strumento Musicale che concentra nelle attività concertistiche e nella musica d’insieme la maggior parte delle proprie energie. Energie necessarie per raggiungere gli obiettivi didattici ma soprattutto quelli sociali.

Al concorso si sono distinti anche gli studenti Jonathan Enzini e Veronica Bonato ricevendo il secondo premio e Luca Simone vincendo il primo premio nella categoria solisti, tutti e tre giovani saxofonisti dodicenni, studenti dell’Einaudi.

COMPLIMENTI A LORO E A TUTTI I RAGAZZI DELL’ORCHESTRA DELLE CLASSI SECONDE! AVANTI TUTTA!!!

orchestra-classi-seconde-einaudi
bonato-mercadante-simone-enzini