Circolare n.148
Conferma iscrizioni anno scolastico 2017/2018 : assicurazione e contributi volontari Continua Circolare n.148
Identificativo Progetto: 10.8.1.A1-FESRPON-VE—2015-233 CUP: C76J15000810007
ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE “Filippo Grimani”
Via Canal, 5 – 30175 VENEZIA MARGHERA
Tel. 041.920106-923123 Fax 041.5383465 e-mail veic870002@istruzione.it – www.icgrimani.gov.it
C.F. 80010870279 Cod. Min. VEIC870002 – CODICE UNIVOCO UFGGFO
Circolare n. 148 Ve-Marghera, 22 febbraio 2017
Responsabile del Procedimento
D.S. prof.ssa Gelsomina D’ANNA
Responsabile dell’istruttoria
Dsga L. Demitri
Ai genitori degli allievi di
SCUOLA PRIMARIA DELLE CLASSI 1^-2^-3^-4^ e
Ai genitori degli allievi di SCUOLA DELL’INFANZIA SEZIONE GRANDI
Ai genitori degli allievi di Classe 5^ della SCUOLA PRIMARIA e
Ai genitori degli allievi delle CLASSI 1^ e 2^ SCUOLA SECONDARIA
Ai genitori degli allievi di SCUOLA DELL’INFANZIA DELLE SEZIONI PICCOLI E MEDI
OGGETTO: Conferma iscrizioni anno scolastico 2017/2018 : assicurazione e contributi volontari
Nella convinzione che le Famiglie partecipano al miglioramento della scuola, ci rivolgiamo ai Genitori facendo appello allo spirito di collaborazione che li contraddistingue per evidenziare come garantire e migliorare le attività dell’offerta formativa che proponiamo e dare indistintamente opportunità educative a TUTTI gli allievi rappresenti lo sforzo quotidiano di ogni lavoratore dell’I.C. GRIMANI, con il desiderio di raggiungere livelli qualitativi più elevati e fornire servizi addizionali più estesi.
Il miglioramento e la qualità dell’offerta formativa sono realizzabili mediante i finanziamenti ministeriali per le spese di funzionamento e attraverso il sostegno che annualmente richiediamo alle Famiglie per promuovere particolari attività e iniziative progettuali dedicate a tutti gli iscritti, progetti di vario genere e che hanno avuto il Vostro consenso.
Confidiamo sulla comune convinzione che richiedere il versamento della quota dell’ASSICURAZIONE rappresenti SOLO LA PARTE DI UN RIMBORSO DOVUTO PER UN PAGAMENTO ANTICIPATO DALLA SCUOLA ALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA, diversa è la restante quota del versamento che rappresenta la vostra contribuzione volontaria, quota che liberamente ognuno di Voi decide autonomamente di elargire. Relativamente al contributo obbligatorio anche quest’anno, purtroppo, l’Istituto ha dovuto pagare in anticipo il premio assicurativo e, a tutt’oggi, siamo impegnati a dover faticosamente recuperare quote nei confronti di coloro che non avevano provveduto al versamento obbligatorio e alla riscossione di quote più volte sollecitate. Per questo motivo vi chiediamo, con la riconferma delle iscrizioni per l’anno scolastico 2017/2018, di versare il contributo scolastico, con le modalità di seguito specificate, ribadendo nuovamente che il contributo è formato da 2 quote indipendenti.
Importi :
€ 6,50 – ASSICURAZIONE (€ 6,50) QUOTA OBBLIGATORIA che rappresenta unicamente un rimborso e può essere variabile in base alla polizza assicurativa e libretto
Qualsiasi ulteriore somma superiore ai € 6,50 Sarà introitata a titolo di contributo volontario tenendo conto che il Consiglio di Istituto ha riconfermato anche per l’a.s. 2017/2018 il contributo di iscrizione comprensivo di assicurazione e contributo volontario nei seguenti importi :
€ 20,00 contributo per SCUOLA D’INFANZIA E PRIMARIA
€ 40,00 contributo per SCUOLA SECONDARIA DI 1° GRADO
Modalità di versamento
tramite bonifico bancario alla Banca INTESA SAN PAOLO – Tesoreria di MESTRE sulle seguenti coordinate IBAN
IT -77 – P -03069 – 02114 – 100000046387
tramite versamento in contanti presso qualsiasi sportello di INTESA SAN PAOLO a favore dell’
ENTE 1092
tramite il sistema del MIUR “PAGO IN RETE” , in attuazione. A tale proposito si invita a dotarsi dell’identità digitale tramite la modalità SPID – Agenzia per l’Italia Digitale
IMPORTANTE: specificare iscrizione a.s. 2017/2018 con “Cognome e Nome dell’ alunno, classe e plesso frequentati a settembre 2017”
La copia dell’avvenuto versamento dovrà pervenire alla SEGRETERIA dell’istituto entro e non oltre il 15 APRILE 2017.
Il Dirigente Scolastico Prof.ssa Gelsomina D’Anna
(documento digitalmente firmato ai sensi D. Lgs 82/2005 e s.m.i.)