Ultima modifica: 24 Febbraio 2017

Circolare n.148

Conferma iscrizioni anno scolastico 2017/2018 : assicurazione e contributi volontari Continua Circolare n.148

Identificativo Progetto: 10.8.1.A1-FESRPON-VE—2015-233 CUP: C76J15000810007   

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE  “Filippo Grimani”
Via Canal, 5 – 30175 VENEZIA MARGHERA
Tel. 041.920106-923123 Fax 041.5383465 e-mail veic870002@istruzione.it  –   www.icgrimani.gov.it  

C.F. 80010870279 Cod. Min. VEIC870002 – CODICE UNIVOCO UFGGFO  

Circolare  n.  148          Ve-Marghera,     22 febbraio 2017

Responsabile del Procedimento
D.S. prof.ssa Gelsomina D’ANNA

Responsabile dell’istruttoria
Dsga L. Demitri

  Ai genitori degli allievi  di      
SCUOLA PRIMARIA DELLE CLASSI 1^-2^-3^-4^   e     
Ai genitori degli allievi di       SCUOLA DELL’INFANZIA SEZIONE GRANDI   

 Ai genitori degli allievi  di       Classe 5^  della SCUOLA PRIMARIA  e      
Ai genitori degli allievi delle          CLASSI 1^ e 2^ SCUOLA SECONDARIA   
    

 Ai genitori degli allievi  di       SCUOLA DELL’INFANZIA DELLE SEZIONI       PICCOLI E MEDI  
      

OGGETTO:  Conferma iscrizioni anno scolastico 2017/2018 : assicurazione e contributi volontari

Nella convinzione che le Famiglie partecipano al miglioramento della scuola, ci rivolgiamo ai Genitori facendo appello allo spirito di collaborazione che li contraddistingue per evidenziare come garantire e migliorare le attività dell’offerta formativa che proponiamo e dare indistintamente opportunità educative a TUTTI gli allievi rappresenti lo sforzo quotidiano di ogni lavoratore dell’I.C. GRIMANI, con il desiderio di raggiungere livelli qualitativi più elevati e fornire servizi addizionali più estesi.

Il miglioramento e la qualità dell’offerta formativa sono realizzabili mediante i finanziamenti ministeriali per le spese di funzionamento e attraverso il sostegno che annualmente richiediamo alle Famiglie per promuovere particolari attività e iniziative progettuali dedicate a tutti gli iscritti, progetti di vario genere e che hanno avuto il Vostro consenso.  

Confidiamo sulla comune convinzione che richiedere il versamento della quota dell’ASSICURAZIONE rappresenti SOLO LA PARTE DI UN RIMBORSO DOVUTO PER UN PAGAMENTO ANTICIPATO DALLA SCUOLA ALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA, diversa è la restante quota del versamento che rappresenta la vostra contribuzione volontaria, quota che liberamente ognuno di Voi decide autonomamente di elargire. Relativamente al contributo obbligatorio anche quest’anno, purtroppo, l’Istituto ha dovuto pagare in anticipo il premio assicurativo e, a tutt’oggi, siamo impegnati a dover  faticosamente recuperare quote nei confronti di coloro che non avevano provveduto al versamento obbligatorio e alla riscossione di quote più volte sollecitate.  Per questo motivo vi chiediamo, con la riconferma delle iscrizioni per l’anno scolastico 2017/2018, di versare il contributo scolastico, con le modalità di seguito specificate, ribadendo nuovamente che il contributo è formato da 2 quote indipendenti.
 
Importi :

 €  6,50 – ASSICURAZIONE (€ 6,50) QUOTA OBBLIGATORIA che rappresenta unicamente un rimborso e può  essere variabile in base alla polizza assicurativa e libretto 

Qualsiasi ulteriore somma superiore ai € 6,50 Sarà introitata a titolo di contributo volontario tenendo conto che il Consiglio di Istituto ha riconfermato anche per l’a.s. 2017/2018 il contributo di  iscrizione comprensivo di assicurazione e  contributo volontario nei seguenti importi :  
€ 20,00  contributo per  SCUOLA D’INFANZIA E PRIMARIA
€ 40,00  contributo per  SCUOLA SECONDARIA DI 1° GRADO  

Modalità di versamento

 tramite bonifico bancario  alla  Banca INTESA SAN PAOLO – Tesoreria di MESTRE sulle seguenti coordinate IBAN   
IT -77 – P -03069 – 02114 – 100000046387
 tramite versamento in contanti presso qualsiasi sportello  di INTESA SAN PAOLO a favore dell’
ENTE 1092
 tramite il sistema del MIUR “PAGO IN RETE” , in attuazione.  A tale proposito si invita a dotarsi dell’identità digitale tramite la modalità SPID – Agenzia per l’Italia Digitale
IMPORTANTE:  specificare iscrizione a.s. 2017/2018 con “Cognome e  Nome dell’ alunno, classe  e plesso frequentati a settembre 2017”  
La copia dell’avvenuto versamento dovrà pervenire alla SEGRETERIA dell’istituto entro e non oltre il   15 APRILE 2017.

              Il Dirigente Scolastico             Prof.ssa Gelsomina D’Anna   
                                                                                                                      (documento digitalmente firmato ai sensi D. Lgs 82/2005 e s.m.i.)




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