Ultima modifica: 16 Febbraio 2016
Istituto Comprensivo "Filippo Grimani" > News > Progetto Intercultura – Aggiornamento docenti

Progetto Intercultura – Aggiornamento docenti

Gli incontri si terranno martedì 1 marzo e martedì 8 marzo Continua Progetto Intercultura – Aggiornamento docenti

I Servizi di Progettazione Educativa, nell’ambito del “Progetto Intercultura”, propone per l’anno scolastico 2015/2016 due incontri per i docenti, allo scopo di offrire agli insegnanti un’opportunità di confronto operativo e laboratoriale sui temi dell’apprendimento L2.

Il corso avrà un approccio sia teorico che interattivo e di workshop, volto alla riflessione partecipata sulla didattica L2 in classe e le pratiche di lavoro con gli alunni stranieri.

Si spera con questa proposta di fornire agli Insegnanti un’occasione di lavoro utile, in considerazione della sempre più larga presenza di alunni stranieri nelle nostre classi.

Programma

Martedi 1 marzo 2016 ore 16.30/18.30 L’Interlingua e l’analisi dell’errore: teoria

Martedì 8 marzo 2016 ore 16.30/18.30 L’Interlingua e l’analisi dell’errore: workshop

Gli incontri a cura della Cooperativa Novamedia Sociale Onlus presso la sede dei Servizi di Progettazione Educativa (piano terra) Viale S.Marco 154 Mestre 30174

Si prega di dare massima diffusione alla presente

Augurando buon lavoro, si porgono distinti saluti.

La Responsabile Servizi Progettazione Educativa

– dott.ssa Annalisa Vecchiato –