Ultima modifica: 12 Novembre 2015

Circolare n.82

Comparto Scuola. Sciopero nazionale intera giornata per il personale docente e ATA a tempo determinato e indeterminato indetto per il 20 novembre 2015. Continua Circolare n.82

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE “Filippo Grimani”
Via Canal, 5 – 30175 VENEZIA MARGHERA

Circolare n. 82                                                                                                                                                                Venezia Marghera, 12 novembre 2015

Ai Docenti tutte le sedi
Al DsgA
Al personale ATA

Oggetto: Comparto Scuola. Sciopero nazionale intera giornata per il personale docente e ATA a tempo determinato e indeterminato indetto per il 20 novembre 2015.

A seguito di uno sciopero del personale docente e ATA a tempo determinato e indeterminato della scuola indetto da: USB , per l’intera giornata di venerdì 20 novembre 2015, non essendo possibile prevedere quante persone parteciperanno allo sciopero poiché le norme contrattuali non obbligano i lavoratori a dare dichiarazione preventiva, la scuola non sarà in grado di garantire il regolare svolgimento delle lezioni che, pertanto, saranno così modificate:

Orario delle lezioni

 Scuola dell’Infanzia “Giovanni Paolo I”: dalle ore 8.00 alle ore 12.00

 Scuola dell’Infanzia “Collodi”: dalle ore 8.15 alle ore 12.15

 Scuola Primaria “Grimani”: dalle ore 8.30 alle ore 12.30

 Scuola Primaria “Visintini”: dalle ore 8.30 alle ore 12.30

 Scuola Secondaria di I° grado “Einaudi”: dalle ore 8.00 alle ore 12.00

Saranno ammesse alle lezioni:

 Nella Scuola dell’Infanzia e Primaria solo le sezioni/classi per le quali sia presente almeno un docente del team di sezione/classe;

 Nella Scuola Secondaria: solo le classi . alle quali sarà possibile garantire almeno il servizio di sorveglianza.

I genitori sono invitati ad accompagnare personalmente i figli a scuola, a verificare che il servizio scolastico funzioni regolarmente e, nel caso la scuola non possa accoglierli, a riprenderli sotto la propria tutela.

I servizi di, trasporto,mensa, pre-accoglienza e “Pedibus” saranno sospesi.

Il personale docente, amministrativo e ausiliario si presenterà nei plessi per assumere servizio secondo il primo turno antimeridiano e firmerà i fogli di presenza predisposti. In mancanza di alunni, i docenti presteranno servizio in attività funzionali all’insegnamento per un numero di ore pari all’orario di servizio.

Qualora non sia possibile l’accesso ai plessi per l’adesione allo sciopero del personale ausiliario addetto all’apertura, il personale docente si presenterà nella sede centrale “Grimani” in via Canal 5.

Qualora sia definitivamente accertata l’impossibilità di accesso a tutte le sedi di servizio, il personale docente e amministrativo sarà considerato impossibilitato a prestare servizio e firmerà successivamente dichiarazione in tal senso.

F.to Il Dirigente Scolastico

Prof.ssa Gelsomina D’ANNA