Ultima modifica: 25 Maggio 2015

Circolare n.277

Protesta mensa genitori Continua Circolare n.277

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE “Filippo Grimani”
Via Canal, 5 – 30175 VENEZIA MARGHERA
Tel. 041.920106-923123 Fax 041.5383465

Circ N. 277                                                                                                       Ve-Marghera, 25 maggio 2015

Ai responsabili dei plessi: Grimani, Visintini, Collodi, Giovanni Paolo I
Al personale docente plessi: Grimani, Visintini, Collodi, Giovanni Paolo I
Al personale Collaboratore scolastico plessi: Grimani, Visintini, Collodi, Giovanni Paolo I
Ai genitori dei plessi: Grimani, Visintini, Collodi, Giovanni Paolo I
E, p.c.
All’Usr Veneto
All’Ust Venezia
Al Dsga
Al personale amministrativo ufficio Didattica

Oggetto: protesta genitori.

Sono giunte a questa Istituzione scolastica segnalazioni da parte di alcuni genitori relative ad una protesta che sarà messa in atto lunedì 25 o martedì 26 contro aumenti del contributo pasti decisi dal Commissario Straordinario.
Nel merito si comunica quanto segue:
– Il ruolo del Dirigente scolastico non consente una solidarietà attiva nei confronti di una forma di protesta contro una autorità (L’Amministrazione Comunale di Venezia) che ha assunto una decisione in piena competenza e legittimità e nei cui confronti esistono espliciti doveri di leale collaborazione.
– il consumo di prodotti non provenienti da una fonte controllata e che è tenuta a rispettare precisi parametri igienici, sanitari e nutrizionali nella gestione, preparazione e distribuzione degli alimenti rischia di esporre la Direzione e, di riflesso, anche gli altri operatori a responsabilità improprie;
– la responsabilità dell’azione è esclusiva dei genitori;
– non si ritiene possibile consentire situazioni miste (alimenti forniti dalla mensa e pranzo al sacco) nei locali scolastici al di là di accadimenti meramente episodici.
Si richiede a tutto il personale docente e non docente e ai responsabili di plesso un contributo di attenzione per segnalare eventuali situazioni di particolare criticità.
Si chiedono all’Usr Veneto indicazioni in merito ad una posizione comune da tenere da parte degli Istituti scolastici che insistono nel territorio.

Il Dirigente scolastico reggente
Prof. Davide Frisoli




Link vai su