Ultima modifica: 21 Maggio 2015

Disservizio pulizie plessi Collodi e Visintini Continua Circolare n.270

ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE “Filippo Grimani”

Circolare n. 270                                                                                                   Ve-Marghera, 20 maggio 2015

ALL’ALBO
ALLE FAMIGLIE
E p.c. Ditta MANUTENCOOP
AL PERSONALE AUSILIARIO
Dei PLESSI COLLODI e VISINTINI
All’Ufficio Scolastico Regionale

Oggetto: Disservizio pulizie plessi Collodi e Visintini

In relazione al disservizio di pulizia avvenuto nei plessi Collodi e Visintini si precisa che l’istituto ha direttamente richiesto un accertamento igienico-sanitario all’ASL di competenza, ha richiesto motivazioni sulla carenza del servizio gestito dalla ditta Manutencoop e il riscontro dei provvedimenti oggettivamente dalla stessa adottati a fronte della scarsità o della omissione delle prestazioni.
In data odierna l’istituto ha preteso il sopralluogo in contraddittorio e il monitoraggio periodico delle prestazioni rese dal personale Manutencoop che avverrà in orario precedente l’apertura delle scuole, informando contestualmente la stessa ditta di aver richiesto l’ispezione al servizio d’igiene e la disinfestazione tramite il Comune di Venezia che avverrà a carico di Veritas.
Infine, per quanto riguarda il personale ausiliario dipendente della scuola, si ribadisce che la SEGNALAZIONE DI MANCATA PULIZIA, qualora rilevato ad inizio del proprio turno di lavoro, costituisce OBBLIGO DI SERVIZIO a tutti gli effetti per consentire all’amministrazione gli opportuni provvedimenti, segnalazione in assenza della quale si procederà d’ufficio a contestazione di addebito disciplinare.

Dott. Davide FRISOL