Corso gratuito per donne migranti
Impara l’italiano per trovare un lavoroMestre, iscrizioni 20 aprile Continua Corso gratuito per donne migranti
Corso gratuito per immigrate “Impara l’italiano per trovare un lavoro” Comune di Venezia – Direzione Politiche Sociali, Partecipative e dell’AccoglienzaServizio Immigrazione e Promozione dei Diritti di Cittadinanza e dell’Asilo
Corso gratuito per donne migranti non principiantiImpara l’italiano per trovare un lavoroMestre, iscrizioni 20 aprile
Il Servizio Immigrazione vi invita a informare e a inviare le signore straniere potenzialmente interessate al corso gratuito di 20 ore rivolto a donne immigrate non principianti in italiano che siano realmente impegnate nella ricerca di un lavoro.Le interessate possono iscriversi lunedì 20 aprile, dalle ore 9:30 alle ore 11:30, in via Costa n. 38/a, 2° piano, Mestre.Per informazioni: Servizio Immigrazione, tel. 041.2749669, la mattina. Lezioni: ogni lunedì e giovedì, ore 9:30-11:30, via Costa 38/a, dal 23 aprile al 25 maggio.Programma – Il corso prevede approfondimenti linguistici legati alla ricerca del lavoro, come lettura di inserzioni, stesura del curriculum, definizione delle professioni, e altro.Si faranno simulazioni di colloqui di lavoro, evidenziando i codici linguistici e comunicativi da applicare a diverse situazioni. Verranno analizzati aspetti della comunicazione che riguardano il vestiario (vestemica) e l’ambito non verbale (prossemica).Sono previste attività aggiuntive con agenzie interinali e servizi del territorio impegnati nel sostegno della ricerca attiva del lavoro.
Il corso è attivato con i finanziamenti della Regione Veneto secondo le finalità del progetto “Mediazioni 10”.Allegata la locandina del corso.Cordiali saluti.
Per il Servizio ImmigrazioneAlessandra Bastasin