PON – Cittadinanza e creatività digitale

Primo modulo attivato ” A caccia di coding”

Durata: 30 ore,  realizzato da aprile a giugno 2019
Destinatari: 31 alunni provenienti dalle classi seconde e terza della scuola primaria del nostro Istituto.

Attività: Il primo approccio è fortemente orientato al problem- solving. Costruire percorsi su scacchiera,(CodyRoby) saper identificare una serie di passi ordinati per eseguire un percorso ( lo faccio io – lo faccio fare), saper modificare le decisioni in base al raggiungimento o meno di una meta, saper trascrivere attraverso frecce o simboli il percorso. Cercare modalità per rendere ripetibile un percorso senza doverle ritrascrivere completamente. Trascrivere attraverso un linguaggio logico matematico i percorsi. I percorsi /problemi saranno forniti con difficoltà crescente.

Secondo modulo attivato ” Coding in your classroom, now2″

Durata: 30 ore, realizzato da maggio a giugno 2019
Destinatari: 25 alunni delle classi quinte scuola primaria e classe prima scuola secondaria del nostro Istituto